Responsabilità

Ho ancora una domanda a tutti quelli – promotori della legge, suoi sostenitori, astensionisti, votanti no, pigri, chemmefregammé – che porteranno la responsabilità dell’esistenza della legge 40 in egual misura.

Con la legge 40 nasceranno più o meno bambini?

No, niente cazzate: rispondete. È una domanda semplice. Dai, dai, senza menarla come al solito…

Ok, bene.

Per capirsi: ci saranno più o meno coppie con bambini? Dai… E fatela finita con questa storia dell’adozione. L’adozione è bella è generosa e ha creato molte famiglie, ma chi la cita come alernativa equivalente alla fecondazione assistita non ha la minima idea di cosa sia una pratica di adozione

Meno, certo. Ovvio.

Bene.

Ci facciamo una telefonata quando ve ne troverete una in famiglia, di queste coppie? Quando saranno una coppia di vostri amici cari? Mi fate sapere come vi sentirete, ad aver salvato il paese dal dilagante e spaventoso terrore delle nonne-mamme (ne ho appena incontrate quattro in ascensore, sono ovunque), sacrificando la felicità di qualcuno a cui volete bene?

La mail è in alto, a sinistra. Fatemi sapere. Vi sarò vicino, non scherzo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
“Colleghi deputati!”
Un buon giorno