Io sono di Philadelphia…

Per sole ragioni di priorità – ho anche da fare il sudoku – ho smesso di leggere le cose che scrive Oriana Fallaci, a un certo punto. Ricavo quindi dalla segnalazione che ne fa Leibniz questa linea di ragionamento della signora:

I am an atheist, and if an atheist and a pope think the same things, there must be something true. It’s that simple!”

Che mi pare interessante, come logica. Non tanto perché non abbia senso – non ne ha, evidentemente – ma per la disinvoltura (“It’s that simple!”) ormai raggiunta nel dire cose che non hanno senso. Secondo me li prende tutti per il culo

Leibniz

(c’era un mio amico, da ragazzi, che diceva che usare il preservativo gli faceva un po’ schifo, e lui era contrario; era ateo, ma visto che anche il Papa ha la stessa posizione, “there must be something true. It’s that simple!”)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Faccia a coolest