Ribolliti

Oggi sul Foglio in prima pagina c’è un pezzetto inclemente sulla notizia che un sondaggio della Margherita fa risultare Romano Prodi “simpatico” allo 0,9% degli italiani. Il Foglio ha ascoltato Edmondo Berselli, che cerca di attenuare il risultato parlando della antipatia “involontaria” di Prodi, per distinguerla da quella di D’Alema: in realtà è facile immaginare che ad analogo sondaggio Prodi sarebbe ritenuto antipatico da un altro 0.9%, o giù di lì (forse gli stessi). La maggior parte semplicemente non lo ritiene. Ma il Foglio ascolta anche Gad Lerner, di cui diverrà d’ora in poi immortale la generosa definizione del candidato premier del centrosinistra: “Ha la forza delle nostre grandi ribollite toscane”

Il Foglio

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro