Piazzata allEnoteca Pinchiorri condannato lindustriale Bellucci
Per colpa di un equivoco, una cena alla celebre Enoteca Pinchiorri si trasformò in una piazzata. Il 27 febbraio 2001 lindustriale pratese Piero Bellucci aveva prenotato per otto. Per più di sei persone, lEnoteca offre il menu degustazione, non quello à la carte. Roba da turisti a prezzo fisso, secondo lindustriale, che si alterò di brutto. A farne le spese furono il maitre (definito «bischero» e «contadino incompetente») e la figlia del titolare Giorgio Pinchiorri («piccola stronzetta… chi c… ti credi di essere se non la figlia di un ladrone incompetente e incapace di gestire un ristorante»). Ieri Bellucci, difeso dallavvocato Giovanni Mati, è stato condannato per ingiurie a 300 euro di multa, come richiesto dal pm Sandro Crini, e a risarcire (con 3.000 e 1.000 euro) figlia del titolare e maitre, assistiti dallavvocato Francesco Paolo Guidotti
Repubblica Firenze
Il bello della cronaca locale
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.