Il bello della cronaca locale

“Piazzata all’Enoteca Pinchiorri condannato l’industriale Bellucci

Per colpa di un equivoco, una cena alla celebre Enoteca Pinchiorri si trasformò in una piazzata. Il 27 febbraio 2001 l’industriale pratese Piero Bellucci aveva prenotato per otto. Per più di sei persone, l’Enoteca offre il menu degustazione, non quello à la carte. Roba da turisti a prezzo fisso, secondo l’industriale, che si alterò di brutto. A farne le spese furono il maitre (definito «bischero» e «contadino incompetente») e la figlia del titolare Giorgio Pinchiorri («piccola stronzetta… chi c… ti credi di essere se non la figlia di un ladrone incompetente e incapace di gestire un ristorante»). Ieri Bellucci, difeso dall’avvocato Giovanni Mati, è stato condannato per ingiurie a 300 euro di multa, come richiesto dal pm Sandro Crini, e a risarcire (con 3.000 e 1.000 euro) figlia del titolare e maitre, assistiti dall’avvocato Francesco Paolo Guidotti”

Repubblica Firenze

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Londra