Enfasi

Benché Beppe Grillo abbia spesso ragione, ci aggiunge sempre una certa smodata dose di retorica profetica: adesso ha con buone intenzioni comprato una pagina pubblicitaria insieme ai suoi sostenitori, come già fanno associazioni, confederazioni, gruppi di cittadini, ordini professionali, e l’ha chiamata “il primo evento di democrazia diretta in Italia”

Beppegrillo

p.s. vedo che sui blog più equilibrati si sta sviluppando un dibattito critico sulle campagne di Beppe Grillo: mi limito ad aggiungere che si nota, in esse, una prevalenza (eufemismo) dell’indignazione distruttiva (“que se vayan todos”) a totale scapito di qualsivoglia progetto costruttivo o di apprezzamento per qualcuno o qualcosa. Non arrivo a dire che sia già qualunquismo populista demagogico o strumentale, perché stimo Beppe Grllo più di così, ma spero che ci stia attento.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Fumo di Londra