Il calore di prima

Francesco Alberoni su IoDonna:

“In tutto il mondo ho sempre avuto un pubblico prevalentemente femminile, dovunque andassi incontravo delle fan che mi ammiravano e mi volevano bene. Mi chiedevano autografi, mi ponevano delel domande, mi stringevano le mani, volevano fare insieme una fotografia. Mi sentivo capito, stimato e amato. Quando sono diventato presidente della Rai, improvvisamente mi sono trovato circondato da donne, spesso giovani e belle, che mi chiedevano incontri, mi invitavano a feste, ma non gli interessavo né come persona né come scrittore. Ero soltanto uno a cui chiedere una rubrica televisiva, un finanziamento, la parte in una fiction. Non ho più avuto un rapporto umano e non mi sono mai sentito così inutile e solo. Solo dopo aver lasciato quella stupida carica ho ritrovato il calore di prima”

(grazie a Camillo)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
L’effetto Twin Peaks