Le vie del Signore sono infinite

Per quanto me la tiri da smaliziato, io certe cose del giornalismo italiano continuo a non capirle. Per esempio: l’anno scorso, una sera a Ottoemmezzo, incalzato da Giuliano Ferrara, Piero Fassino dice di essere credente. La cosa viene ripresa dal Foglio e da pochi altri, ma in giro se ne parla molto. Per le bislacche cose della politica italiana, era una notizia. Mi pareva anche di averci scritto qualcosa su Wittgenstein, ma ora non lo trovo. Comunque.

Oggi su Repubblica in prima pagina c’è un articolo di Filippo Ceccarelli tutto sulla “rivelazione” che Fassino avrebbe fatto ieri in radio (la radio dove lavoro io, quindi ben venga la pubblicità) da Barbara Palombelli, raccontando di essere credente.

Boh.

Repubblica.it

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro