Quell’omino

Diaco è fantastico: io ne ho un’opinione molto più confusa di quella – piuttosto netta – della maggior parte dei suoi colleghi. Per esempio: ha scritto una lettera al direttore di RaiNews24 chiedendogli esplicitamente “tipregotichideoscusanonlicenziarminonchiudereilmioprogrammavogliamoci benetipregooooo”, offrendo il suo corpicino come fiero stuoino di quel direttore e cercando di rammendare vanamente una pessima figura che aveva fatto una volta con Scalfarotto. Bene, tutto questo corrisponde piuttosto esattamente al giudizio prevalente sulle sue attitudini.

Ma lui poi tutto questo lo pubblica pure sul Foglio, di sua scelta, offrendo la sua disperata preghiera al soprammercato di ludibrio dei suoi detrattori.

Diaco non lo vede nemmeno, l’Usigrai

Il Foglio

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro