Cosa mi aspetto dal tomorrow

Torno su “Un giorno migliore” dei Lunapop, che io trovo una canzone stupenda, malgrado un certo caos nel testo. Mi scrive Roberto e mi dice “guarda che l’originale degli Ocean Colour Scene è molto meglio”. Io cado dal pero. Sono un estimatore di “Un giorno migliore”, e sono uno dei quattro fans italiani degli Ocean Colour Scene , e non sapevo che fosse una cover?

Vedo che la questione venne già affrontata assai a suo tempo, in giro per internet. Così riascolto la versione degli OCS: e, beh, l’attacco è uguale, ma poi cambia, e sì, forse sono partiti da lì, ma poi l’hanno rilavorata assai. Vado a vedere sul sito dei Lunapop è c’è scritto:

“testo e musica di Cesare Cremonini”.

Hai visto mai che le canzoni si somigliano soltanto, per caso, come capita?
Già, guarda il caso, la canzone degli OCS si chiama “Better day”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro