“Cacca cacca cacca”

Ludovico, che ha quasi nove anni, non ha ancora perso del tutto un’inclinazione tipica di molti suoi coetanei: dirle grosse per farsi notare. Qualche giorno fa ha sostenuto che non sarebbe più andato a scuola, con decorrenza immediata. Siccome gli abbiamo preso le misure da tempo, questo suo annuncio è caduto nell’indifferenza familiare, anzi non escludo che qualcuno gli abbia detto “va bene”. Da piccolo lo faceva con più insistenza, adesso constata l’inefficacia del tentativo, e nella maggior parte dei casi lascia perdere, o prova a spiegare lo stesso concetto a sua sorella di due anni (che gli dice “va bene”).

Ecco, Mario Adinolfi, simpatico e robusto blogger romano, pur avendo qualche maggior fortuna – vedo che qualcuno ha ancora la cortesia di rispondergli, con suo evidente buonumore – mi ricorda un po’ Ludovico

Mario Adinolfi, Jim Momo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
C’è un buco nel disegno?