Le sorelle Bandiera

Va bene non essere troppo di sinistra, ma oggi siamo a farci ridere dietro. Per contestare una legge abbastanza inutile ma sensata voluta dal Polo, oggi il centrosinistra diventa forcaiolo persino sul vilipendio alla bandiera. Fassone, DS: “da domani con questa legge non sarà punito chi brucia, lacera, calpesta o imbratta la bandiera americana”. E meno male, no? Vogliamo fare un baluardo della democrazia anche della punibilità di chi brucia una bandiera? Rincara il giudice Papalia, che almeno è giudice e non deputato di sinistra: “Chi dichiara che la bandiera è uno straccio per pulire le fogne” è punito solo con una multa da 5 a 10 mila euro”. Solo? Ma siete tutti ubriachi?

Ora vado a insultare un po’ la mia bandierina della Cina, caro ricordo che mi portò mio papà da un viaggio quando ero piccolo: è l’unica che ho.

Repubblica

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro