Ieri ho letto da qualche parte (un blog? una mail?) – e vorrei ricordarmi lautore di questa intuizione – la seguente preoccupazione:
siamo tutti qui a cercare di gettare acqua sul fuoco, a dire che si tratta solo di un incidente danese, e mi viene in mente la frase che è nei libri di storia, sulloccasione sarajevese da cui nacque la Prima Guerra Mondiale