Potevano metterlo alle infrastrutture

C’è una similitudine tra l’acclarata mediocrità che ha ispirato la composizione di questo governo e l’acclarato banditismo con cui veniva gestito il calcio italiano: è che malgrado ce ne paia ormai superflua ogni ulteriore dimostrazione, lo stesso ogni ulteriore dimostrazione ci pare incredibile. Oggi il Corriere della Sera intervista il sottosegretario allo sport, che notoriamente sottosegretario allo sport solo per meriti elettorali (ha fatto una lista ingannevole per i leghisti che ha fregato il sistema elettorale a favore del centrosinistra). Si chiama De Paoli ed è esilarante: dice tra l’altro che nel mondo del calcio ci sono troppi “conviventi” e che quello che sta succedendo è poco “edificabile”. L’abbiamo fatto sottosegretario

Corriere della Sera

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Shake the disease