Più clientelismo per tutti

Mi pare sfacciatamente illuminante che subito dopo la formazione di un governo in cui metà dei posti da ministro e sottosegretario sono stati dati per ricompensare questo o quello indipendentemente – anzi spesso in totale assenza – da qualsivoglia competenza, il senatore Gofferdo Bettini – uomo macchina dei diesse romani e del successo di Veltroni – si lamenti di non avere ricevuto il ministero dei Beni Culturali (competenze? non risultano) dicendo che “la riconoscenza, in politica, è un sentimento raro”

Corriere della sera

(ricevo segnalazioni sulle eventuali competenze di Bettini: il mio commento era sulla spudoratezza di pretendere posti per “riconoscenza” e mercanteggiamento)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro