Benvenuto

Quella di cui ha parlato Amato davanti alla commissione Affari costituzionali, “è una prassi talmente consolidata – osserva il ministro dell’Interno – che alcuni giornalisti mi dicono che esistono contratti di fatto tra giornalisti e chi fornisce le notizie e collegamenti tra procure e giornali per cui viene data al giornalista una password per entrare nel momento in cui un atto viene dato ai difensori”. La propensione alla circolazione di questo materiale “è sconcertante”.

Dopo aver trasmesso al ministero della Giustizia la comunicazione del prefetto di Potenza circa “la diffusione tra giornalisti della password di accesso ai documenti della procura”, il Viminale ha aggiunto che “saranno ora gli ispettori del ministero della Giustizia a identificare la procura competente ad esaminare la comunicazione”.”

Repubblica.it

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro