Vincere quando non si è giocato

Luca Volonté è un deputato dell’UDC simpatico e per niente stupido, che ha due difetti. Il primo è che se scrive letterine al Foglio pensa di dover fare lo spiritoso, e non gli viene benissimo. Ma pazienza. Il secondo è che dopo aver fatto di tutto per annullare il referendum sulla fecondazione assistita per paura di perderlo, adesso va dicendo di averlo vinto. Va dicendo che gli elettori avrebbero scelto a favore della legge. Come lui sa, gli elettori hanno scelto di fregarsene e delegare al parlamento, che aveva approvato la legge. Sempre il parlamento adesso sta decidendo altre cose, esattamente in osservanza di questo desiderio espresso dai cittadini: che se ne occupi il parlamento, non chiedete a noi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro