D’estate, si risente Francesco De Gregori. Ricordi di altre estati, o il fatto che lui sia sempre girovago in concerto, e sempre con grosso successo. Ieri alla radio hanno messo Rimmel. Quando lui canta e la mia faccia sovrapporla a quella di chissà chi altro, mi viene sempre un dubbio. Non è che voglio saperla più lunga del sommo, per carità. Probabilmente sbaglio io. Ma è da quando sono bambino che me lo chiedo. Se quella di cui si parla è una separazione, con l’elencazione delle diverse occasioni in cui un altro prenderà il suo posto (ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo, e i tuoi quattro assi li puoi nascondere o giocare come vuoi, o farli rimanere buoni amici come noi) allora non dovrebbe essere la faccia di chissà chi altro a venir sovrapposta alla sua? O lei ha un portafoto degli ex?
Vanity Fair
Geometrie
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.