Se chiama Bezos, sono via

“Ciao Luca, la curiosità che ha scaturito in me il tuo post sulle spedizioni d’oltreoceano non ha limiti. Così, visto che anche questa mattina il postino non aveva il mio tanto atteso pacco con quei maledetti 3 bellissimi cd, ho chiamato l’ufficio import di Poste Italiane a Milano CMP Roserio e mi hanno detto che non è ancora in consegna perchè hanno migliaia di pacchi da smaltire prima del mio. Sconsolato e pronto a ricevere il pacco come regalo di Natale, ho chiesto all’operatrice quanto avrei dovuto pagare e a chi. La risposta è stata delle peggiori: visto che si tratta di una transazione tra privato (io) e società (amazon) del valore di 52 dollari comprese le spese di spedizione (circa 42 euro) il costo per lo sdoganamento sarà così composto: 11 euro servizio sdoganamento Poste + dazio + iva 20% Il tutto da pagare in contrassegno al portalettere!

Poco dopo ho scritto al servizio clienti di Amazon: Sorry Amazon, this was my last order”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro