Il tenero Rocca

Il titolare del blog Camillo si irrita per averlo io amabilmente consigliato di non cadere in una lettura errata di una cosa di Gramsci che aveva citato. E pensa che se io gli dicessi “adelante, Pedro”, mi sbaglierei perché lui non si chiama Pedro. Naturalmente la provenienza della citazione che avevo usato non ha nessuna importanza rispetto alla sua validità per il passo da lui citato, e su cui lui evita di consentire con me che non avesse nessuna consonanza di intenti con gli altri da lui esposti: che era il nodo del mio suggerimento. D’altronde, Gramsci lo capisco poco io che ce n’erano volumi per casa quando ancora andavo all’asilo, figuriamoci uno il cui repertorio culturale di riferimento è Controcampo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro