“Caro Massimo Russo, grazie della tua comunicazione. Come la penso sulla sua tempestività, forse lo sai o lo immagini. E non prendere la mia critica come una roba permalosa da blogger sfigato: lo dico per voi, conviene farsi ben volere, soprattutto se si è grandi e grossi.
Quanto alla misera questione dell’uso da parte vostra delle cose che scrivo, credo che ti dirò di no, alle tue condizioni. Ovvero: ti direi di sì se tu mi dicessi che mi concedi lo stesso diritto per quanto riguarda i contenuti prodotti dal tuo gruppo. Oppure se tu mi dicessi che – come fa Google News, come fanno altri aggregatori più corretti e fedeli allo spirito del web – ti limiterai a ospitare il titolo e poche righe del mio post, rimandando alla fonte originale per la lettura del testo completo. Certo, immagino che il passo che avete fatto sia più lungo della gamba di queste elementari e comprensibili regole, e prevedo la tua risposta. Se mi sbagliassi, contenti tutti: altrimenti elimina per favore le cose di Wittgenstein dal vostro sito. Buona fortuna, Luca Sofri”
(da ritagliare e incollare, qualora lo vogliate)
Risposta a questo
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.