Sapendo a cosa mi espongo, vi confesso che quando qualche anno fa ho conosciuto l’onorevole Luca Volonté dell’UDC, mi è sembrato uno sveglio, in gamba, con cui si poteva parlare e capirsi benché democristiano, anche grazie all’età più ragionevole e meno trombona di quella dei babbioni suoi colleghi.
Ma devo mettere alfine per iscritto un’errata corrige su quel giudizio che finora ho solo espresso scuotendo la testa esterefatto ogni volta che leggo una sua dichiarazione o scritto negli ultimi due anni. Il ragazzo ha sbroccato. Ecco quella di oggi:
“L’esclusione della vendita del presepe in Italia, da parte di Ikea, Rinascente, Standa, Oviesse e di altri gruppi multinazionali, è il risultato di una vergognosa colonizzazione messa in atto per sradicare l’identità cristiana”
Come si riduce un uomo
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.