Zucconi su Grisham

Caro Vittorio, ma Grisham ti ha rubato la ragazza o rigato la macchina? hai scritto un pezzo da cui qualsiasi lettore si convince che nella contesa con una esagitata sua concittadina abbia ragione lui, e cerchi tutto il tempo di farlo passare per un prepotente vanitoso (che magari è, ma dacci qualche indizio). Con tanto di espressioni tipo”la sentenza potrebbe costargli cara”: a chi, a Grisham? Come se a Spielberg costasse cara una multa per divieto di sosta? Qualche volta, se ti chiedono un pezzo da Roma, digli pure di no.

Repubblica

(approfitto che si parla di Repubblica: oggi dedica una pagina al rischio di secessione scozzese. Bravi, che è una gran storia e qui nessuno ne parla. Però, a parte le frivole immagini di Braveheart e Sean Connery e il trascurare che una delle questioni in ballo è la sconfitta labourista alle elezioni britanniche se dovessero mancare i voti scozzesi, il trattato di cui si celebra il centenario è del 1707, non del 1706, e le celebrazioni avranno luogo a maggio, non a gennaio, per ricordarne l’entrata in vigore)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
“La bloggosfera o come diavolo si chiama questa sciocchezza”