L’ufficio stampa della FIMI ha diffuso con gran vanto la prima classifica annuale delle canzoni più vendute su internet, e alcune redazioni hanno abboccato già e altre abboccheranno. La classifica è del tutto insignificante: si limita a elencare le pretese posizioni, niente di rilevante o che non si potesse immaginare. E se invece che Mary J. Blige prima e Shakira seconda, fosse stato il contrario, sarebbe stata esattamente la stessa cosa per tutti, fuorché forse per le interessate. Fino a che le classifiche non daranno i dati, non diranno quanto si vende, il loro declino nell’interesse comune proseguirà inarrestabile: solo lo specchietto di internet darà alle allodole qualcosa da scrivere, ma presto nemmeno più quello
Corriere.it
Fuffa
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.