Help me

Molti di voi avranno riconosciuto un vecchio meccanismo nella notizia raccontata con eccitazione da diversi giornali di oggi per cui “le donne che fanno più sesso in Europa” sarebbero italiane.

In estrema sintesi: trattasi di cazzata.

E non mi riferisco al contenuto, che magari qualcuno potrebbe anche trovare interessante, ma al metodo.

La ricerca non ha alcuna obiettività scientifica. È stata commissionata da una società farmaceutica per vendere contraccettivi. E guarda caso non è stata ripresa in nessun altro paese europeo.

Il problema non sono queste povere manovre pubblicitarie, il problema sono i giornali che le riprendono (consapevolmente) pur sapendo che è tutto inattendibile, pur di mettere la parola sesso in prima pagina, nel 2007.

Certo, tutto questo risulterà vecchio e noioso a molti di voi

Google, Quattroeunquarto

(Marco Lombardo sul Giornale, pur dedicando comunque ampio spazio alla “notizia”, introduce almeno degli elementi di ironia e dubbio sulla sua attendibilità; e Repubblica di carta non ne fa menzione! C’è speranza)

“Io mi stupisco: pensavi che Repubblica.it si sarebbe lasciata sfuggire la “notizia”? Ieri è stata in home page per tutto il giorno e oggi viene relegata nelle pagine di cronaca solo perchè la signora Veronica rincara la dose.
Sergio”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Space Oddity