E spegni quella sigaretta

Ognuno legge nei libri ciò che vi vuole leggere. Io il libro di Andrea Romano l’ho trovato assai meno violento e polemico di come lo si è voluto dipingere. È la descrizone del modo egocentrico e familistico in cui è funzionata la leadership del maggior partito della sinistra italiana: ma benché il dettaglio sia interessante e molte vicende istruttive – come in ogni libro di storia – l’argomento si esaurisce rapidamente e ci era purtroppo piuttosto noto, anche se più genericamente: e nel frattempo dei personaggi trattati emergono capacità e intelligenze che definire non comuni è poco.

Io, che oggi ho di quelle persone pù stanchezza che ammirazione, ho trovato nel libro di Romano nuovi argomenti di stima e noti motivi di stanchezza. Altri lo tireranno per la giacchetta dove vogliono

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro