“Sapessero gli analisti anticipare i crolli di Shanghai così come ci sorprende la primavera in queste mattinate stanche. Cammini ma è come se ti rigirassi tra le lenzuola. La borse svegliano i trader adagiati sulla culla del cambio di stagione. Pensieri che dondolano come miele dai fichi di giugno. Che fare? Vendere nel panico o comprare sui ribassi, inseguire gli aquiloni delle occasioni, raccogliere le azioni che cadono sparse da New York a Manila come fiori di ciliegio ieri allo sbuffare di Osaka. Ai più sembra senno infranto, ma per chi ne capisce economisti dal pensiero fine e umiltà spessa ha un suo disegno armonico da seguire. Per chi invece, e ahimè ne è pieno il girone dei sordi tronfi, preferisce blablare e intervistarsi in giro è più facile arrampicarsi a prevedere aumenti di volatilità come fossero banane, o groupies a un film di Moccia. Come la più indecisa delle dame di fronte allo specchio e a una serata improvvisa deve confidare nel classico vestito di emergenza tu, analista alle prime armi, devi sempre aver pronta la tua bella volatilità. E imparare, mia piccola iena (Manuel Agnelli), a interpretare, a leggere tra i veli dei crolli. È uneconomia sexy. Il trucco è tutto lì. Vedo e non vedo. Dico e non Dico”
Affari e Finanza
Parlare con i limoni
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.