La faccia come Violante

«L’autocompiacimento per la propria diversità che a volte era arrogante pretesa di superiorità intellettuale e morale, la tradizionale disattenzione per i diritti civili in nome di un primato dei diritti sociali, la scarsa laicità nei rapporti con la società e la Chiesa, il lungo ostracismo alle riforme istituzionali sono difetti che noi Ds dobbiamo riconoscere».

«Non basta una semplice parentesi in un discorso congressuale, ma occorre un’esplicita ammissione di errori politici gravi, che hanno pesato sulla storia d’Italia».

«Questo silenzio fece di Craxi una sorta di capro espiatorio sull’altare del codice penale»

Corriere della Sera (grazie a Camillo, che legge le interviste a Violante: dapprima ho pensato se la fosse inventata lui)

p.s. ecco chi mi ricorda, il personaggio di Luci della Città, che da ubriaco adora e coccola Charlot e da sobrio lo caccia a calci da casa

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro