“Uno di quelli”

Stamattina ero in un negozio, avevano la radio accesa su 101. Una conduttrice con tono da leggerezze mattutine interpellava “l’esperta” sulla richiesta d’aiuto giunta da un’ascoltatrice (è il meccanismo radiofonico dei programmi in cui non c’è un’idea: si lascia fare tutto a pubblico e ospiti, e così si può arrivare in studio all’ultimo momento): l’ascoltatrice e suo marito erano preoccupati perché il loro bambino preferisce giocare con le femminucce piuttosto con i maschietti. La conduttrice anticipa che non crede sia da preoccuparsi, che è presto… L’esperta conferma che a quest’età è del tutto normale, e con la collaborazione della conduttrice si esplicita che no, non c’è il rischio – come temono i genitori – che questo possa significare un’inclinazione omosessuale.

E vi meravigliate della Bindi

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro