Sveglia

‘Sto benedetto documentario sulle modalità omertose con cui il Vaticano avrebbe trattato i reati di pedofilia tra i preti cattolici è abbastanza impressionante, e siamo d’accordo. Ed è giusto che lo si veda, e che se qualcuno ha da sostenerne la falsità, lo faccia e ne abbia altrettanto eventuale spazio.

Per quanto riguarda poi le piccole cose su cui abbiamo capacità di giudizio e critica anche noialtri piccoli blogger, è abbastanza curioso che nessuno si sia accorto dell’inchiesta di Panorama (BBC) dal 1 ottobre scorso a una settimana fa, no? Non solo nei giornali italiani, nelle redazioni televisive, tra le decine di inviati e corrispondenti: ma nemmeno tra noialtri sempre quattro spanne avanti nel seguire da qua dentro le cose del mondo. Per esempio, qualcuno ha capito cosa, una settimana fa, abbia suscitato lo scoppio ritardato?

YouTube, BBC, Daily Telegraph

aggiornamento: tutto potrebbe essere partito da qui

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
maglietta dell’estate