Cencio dice male di straccio

Il dibattito – assai caro al cittadino medio, immagino – sulle turpitudini dei giornali sollevato dall’intervento di Tony Blair ha segnato un punto a favore di Tony Blair, in quanto tale (il dibattito): sono infatti due giorni che tutti i giornali del mondo assoldano giornalisti per scrivere a difesa dei giornali e dei giornalisti. Bizzarramente, nessuno ha chiesto un parere a D’Alema.

E se come diceva Michele Serra ieri, ci vuole una coscienza pulita assai rara tra i giornali per fare le pulci alla politica, è quindi vero quello che scrive Andrew Sullivan:

“My own view is that Enoch Powell was right: politicians who complain about the press are like sailors complaining about the weather”

Così come però è vero che questo non toglie che il suddetto tempo sia spesso comunque un tempo di merda, un tempo schifoso, un tempo che vien voglia di star chiusi in casa: e che nessuno ha mai scritto decine di editoriali e commenti contro i marinai

Daily Dish

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro