Passiamo all’azione, diciamo

Allora: è successo questo. Molte delle persone coinvolte nell’invenzione della Proposta per il Partito Democratico, e nella sua sottoscrizione, hanno discusso ancora delle cose del PD e dei rischi che corre la sua nascita. Un po’ di loro si sono viste a Roma sabato, con l’intenzione di trovare il modo di mettersi in molti assieme a un’idea che riprendesse quelle preoccupazioni e quelle speranze. Ne è nato un progetto, una road map, che per ora vuole rimanere solo un progetto, una road map: per discutere sulle cose su cui potremo non essere d’accordo, ci sarà tempo. Ora è più il momento di agire su quelle su cui siamo d’accordo. Per spiegare meglio questa cosa, ci sarà un sito a momenti. Ma molti dei coinvolti hanno cominciato a raccontarla e a cercare di renderla una cosa di tutti. Qui lo fa Ivan Scalfarotto, qui Mario Adinolfi, qui Marco Simoni. Chi ci sta, può già scrivere qui

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro