“Che cosa faccio? Scrivo! E come vivo? Vivo!”

Poi se uno scrive sui giornali e non dice niente, rischia di far pensare che abbia sui giornalisti le stesse presuntuose opinioni dei baroni dell’Ordine. Quindi, il presente blog mette per iscritto che in giro è pieno non solo di blogger, ma anche di posteggiatori e uscieri che potrebbero fare il lavoro di molti giornalisti bene quanto alcuni che hanno superato l’esame. E anzi, forse meglio, dovendosi impegnare a dimostrare qualcosa che quelli che hanno superato l’esame pensano di avere guadagnato a vita. I giornalisti non esistono (ditemi cos’hanno in comune se non la tessera Bruno Vespa, il direttore della Settimana Enigmistica, Gian Antonio Stella e un redattore di Astra): esistono persone che fanno le cose bene e persone che fanno le cose male

Mantellini

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Fieri di essere italiani