Sto diventando grande

L’estate sta finendo. Si consegna qui alla volatile eternità delle pagine di un settimanale la dichiarazione di immortalità di questa espressione minimale e di queste quattro parole nella loro forma ormai storicizzata: quella del verso iniziale della canzone dei Righeira. E certo, non furono loro i primi a dirlo, o ad accorgersene, che l’estate stava finendo. Ma oltre a metterlo in musica con una certa preveggenza alcuni mesi prima, quell’anno 1985, ne fecero un tormentone imbattibile che ancora circonda di sé ogni anno le ultime ore di spiaggia, di ombrelloni che si chiudono, di canotti che si sgonfiano e di gamberi che si sgusciano. L’estate sta finendo, e un anno se ne va

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro