Altre cose dai giornali di oggi

Claudio Velardi che usa la parola “affatto” in senso opposto al suo significato, sulla Stampa.

Giuseppe D’Avanzo, che in un ottimo pezzo di Repubblica sui lavavetri sostiene che in Italia non esiste un racket dei lavavetri, contraddicendo tutti gli altri quotidiani compreso il suo qualche pagina prima.

Una bella risposta di Helmut Schmidt sulla Zeit, tradotta da Repubblica: “Lo stato di diritto non deve vincere, non deve neanche perdere: deve solo esistere”

Il sarcasmo maldestro della rubrica Potiomkin della Stampa sulla creazione di un museo ferrarese dedicato a Michelangelo Antonioni: “è proprio necessario?”. Solo che la rubrica ignora il fatto che il museo già esisteva, e che il progetto del sindaco di Ferrara è di fare casomai un museo del cinema.

Una ingiusta biografia di Mario Adinolfi sul Foglio

Sul Corriere, il sociologo Marzio Barbagli che dice di aver preso degli abbagli

Il sindaco di Vicenza Hullweck, in totale stato di ubriachezza, che dice al Corriere: “Fino a mille euro al giorno: Sono questi gli incassi di un barbone medio” (non vi fate distrarre dalla sparata maggiore: anche il concetto di “barbone medio” è notevole)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro