Sapessi com’è strara

Non che manchino le ragioni per passare un weekend a Ferrara, cittadina di proverbiale piacevolezza, e le biciclette, e l’acciottolato, e la salama, e tutto quell’amabile stordimento della bassa che alla fine del weekend un po’ ti manca il traffico in tangenziale.

Ma tra venerdì e domenica prossimi, c’è pure “Internazionale a Ferrara”, una specie di raduno/convention/festa dei curiosi del mondo e del settimanale che è diventato in questi anni la loro bibbia, traducendo il meglio della stampa mondiale e introducendo al pubblico italiano scrittori e giornalisti stranieri tra i migliori. Che saranno a Ferrara, annullando con un’erculea addizione quell’effetto un po’ provinciale che dà a volte la provincia: da William Langewiesche ad Amira Hass, da Arundathi Roy a Marjane Satrapi. Tra gli italiani, il direttore Giovanni De Mauro, Roberto Saviano e Mario Calabresi. Tutti gli altri, e il programma, stanno qui

Style

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro