Come diventare buoni

A me che il film di Gore contenga errori o no, che l’allarmismo meterologico sia sproporzionato o no, che il Nobel sarebbe stato più utile per un povero eroe di un povero paese invece che per un milionario americano, forse non importa. O forse non ho voglia di piantar grane: ce ne sono già molti. A me piace che Gore si sia fatto ammirare ed apprezzare e premiare conducendo una battaglia – ripeto: prescindo dal merito – che non ha come tratto distintivo la definizione di un nemico. Come scrive Thomas Friedman, c’è un lavoro che unisce nell’iniziativa di Gore (lo so, lo so, che poi un sacco di gente gli va dietro ancora per antibushismo: ma spero che lui non ci caschi), in tempi in cui per radunare seguiti si lavora solo sull’odio o l’indignazione verso qualcun altro, merci a buon mercato

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Come diventare buoni

  1. Pingback: La diga nello Stato di Al Gore « Le cittá sono la ricchezza delle nazioni

Commenti chiusi