L’Hobbit della politica

E va bene, dice il Direttore: di questo Martina che hai intervistato lo scorso numero e che è diventato nel frattempo segretario lombardo del Partito Democratico, adesso so molto di più. Ma non sarà mica l’unico giovane in gamba a far politica, no? A destra, non ce ne sono?
Ci sono, ci sono: a sinistra come a destra. Basta volerne parlare, piuttosto che titolare – come ha fatto di recente un quotidiano italiano – “Zanone: non possiamo permetterci di perdere Lamberto Dini”, mettendo un secolo e mezzo e due inesistenze politiche dentro sole otto parole. Prendete Salvatore Santangelo: ha 31 anni, è dell’Aquila, fa politica da quando ne aveva 16 (se ci pensate, ha molta più esperienza politica di Di Pietro o Berlusconi), è nell’esecutivo nazionale di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale. Quando ha cominciato, non c’era già più il muro e l’MSI stava per scomparire (segue)

GQ

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Seguir con gli occhi un Airone sopra il fiume e poi