I fatti separati dalle illazioni

Non metto in discussione l’autorevolezza degli enti che l’hanno propalata, ma la notizia di ieri per cui ci sarebbe un “boom” di operazioni di rinoplastica dovute all’abuso di cocaina, mi pare di quelle buone per guadagnare spazio sui giornali in occasione di un convegno. Sarà anche vero, ma il giornale che dirigessi io, non pubblicherebbe mai titoli di questo tenore a partire da una totale mancanza di dati e casi concreti, usando solo espressioni come “sempre più spesso”, “molti”, “popolare”: si riceve il comunicato stampa, si fa un giro di verifiche, si cercano dei dati o dei casi da raccontare, e se non si trovano la notizia non esiste. Era un comunicato stampa

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Seguir con gli occhi un Airone sopra il fiume e poi