Mi si nota di più

Sono stato ad ascoltare, nel giro di diciotto ore in due contesti milanesi differenti, le conferenze di Chris Anderson e di Bruce Sterling. Hanno detto cose interessanti e convincenti, ma di questo potete leggere meglio sui blog dei loro esegeti. Questo è un blog di piccola umanità e allora volevo solo limitarmi a sottoporre alla vostra analisi il personaggio che quando si fanno le domande alla fine di una conferenza con interpreti e traduttori simultanei – mi è successo anche presentando Michael Chabon, il mese scorso – si alza, prende il microfono, e fa la sua domanda all’oratore americano, di fronte a un pubblico di duecento italiani: e la fa in inglese. Possibilmente mettendoci parecchi “y’know” in mezzo. Nell’imbarazzo generale

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro