Buongiorno

Però una cosa andrebbe detta, e non giustifica niente di quel che mostrano i resoconti delle interecettazioni sulla Rai di questi giorni: nessuno ieri, leggendoli, ha fatto un salto sulla sedia. Non c’era una battuta che non suonasse prevedibile, non un atteggimaneto che spiazzasse o facesse pensare “cose da pazzi”. Niente di paragonabile alle smorfie di meraviglia che ci hanno suscitato negli anni scorsi altre letture di intercettazioni che rivelavano mondi e modi impensati. Quello che raccontano quei resoconti non va un millimetro più in là di quello che sappiamo o immaginiamo su come funzionano le cose in Rai e in politica. Funzionano in un modo cialtrone e banditesco, ma nessuno parli di “rivelazioni”

p.s. vedo ora che Gentiloni dice la stessa cosa, su Repubblica

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro