Atteggiamenti

Più ci penso e più leggo pareri e ragionamenti, e più mi convinco che la scelta di chiudere il programma di Luttazzi sia stata sbagliata, indipendentemente dall’eventuale nobiltà delle motivazioni. E però mi viene in mente anche questo modo ulteriore di vederla: c’è una persona, di cui sono esibite e note sia le posizioni che il modo di esprimerle rigido e poco disposto ai compromessi. A questa persona viene offerto di entrare in un ambiente che ha delle sue regole, per quanto i tempi siano ricchi di superamenti delle regole. La persona accetta, diventa parte della squadra, si assume implicitamente delle responsabilità: ma poi si muove autonomamente, in totale indipendenza e addirittura in conflitto con le regole e gli interessi della squadra, rivendicando il suo diritto e il sostegno dei suoi. E allora si pone la questione se rinnegare il patto fatto, o consentirle ancora questo atteggiamento.

Questa persona è la senatrice Binetti

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Berlusconi indagato per corruzione di senatori