L’Italia dei bidoni

Vi ricordate di quando vennero sfottute le pretese intimità di Massimo D’Alema con Condoleezza Rice (pretese da lui)? Beh, questa è assai meglio. L’ex sindaco di Palermo e attuale deputato dell’Italia dei Valori Leoluca Orlando esibisce fiero sul suo sito una mail scrittagli da Hillary Clinton per ringraziarlo del suo sostegno. Per il sito di Orlando è implicito ciò che esplicito per l’Espresso di questa settimana:

“Il più intimo tra i sostenitori italiani della ex first lady non è Walter Veltroni né Francesco Rutelli, e neppure Gianni Riotta, però. L’amico italiano di Hillary si chiama Leoluca Orlando. L’ex sindaco di Palermo, oggi deputato di Italia dei Valori, si è fatto vivo nel momento più buio, quando la senatrice aveva appena perso in Iowa contro Barack Obama e sembrava già tagliata fuori. Leoluca l’ha chiamata per sostenerla e lei, ripartita alla grande, lo ha ringraziato con una mail a dir poco calorosa”.

Forse l’avrete già capito. La mail è una circolare, ricevuta da tutti quelli che si sono registrati sul sito elettorale di Hillary

LeolucaOrlando, Ramella (grazie a Paolo, che me l’ha segnalata, e che ha ricevuto anche lui la mail di Hillary)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro