Letterina

Signor Direttore – L’occasione era troppo ghiotta perché il Foglio 2.0 andasse per il sottile, ma lo stesso mi dispiace che sulle linee guida contro l’omofobia nelle scuole inglesi siate saliti sul carro della trascuratezza superficiale e strumentale, già affollato ieri da altri giornali italiani. Nessun ministro ha “proibito” niente, né è stato “bandito” l’uso di alcun termine. Quello che è successo in Gran Bretagna è che a seguito di numerosi casi e testimonianze decisamente spiacevoli – ci capiamo, vero? – il Ministero ha deciso di aggiungere a una campagna contro il bullismo, le violenze e le discriminazioni, anche un articolato progetto contro l’omofobia. Tra i richiedenti c’erano anche molti insegnanti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro