Your neon lights will shine

Corsi e ricorsi: nel 1980, per sfruttare la popolarità post-Grease di Olivia Newton-John, la Universal Pictures produsse una baracconata di musical – in cui le mise accanto un vetusto Gene Kelly (sempre sia lodato) – dal titolo baracconesco: “Xanadu”. Il film andò peggio di quanto si sperava, ma invece funzionò la colonna sonora baracconesca interpretata da Olivia e dall’Electric Light Orchestra.

Ne abbiamo parlato a Condor in the night, la settimana scorsa, per via di una cover più sobria e alternative della title-track, ad opera di Lightspeed Champion. E giovedì scorso, Xanadu e la sua canzoncina sono riapparsi nella quarta puntata della quarta serie di Lost

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro