Bisogna essere umili. Non bisogna pensare che se di una cosa non frega niente a noi, allora non gliene frega niente a nessuno. Oppure che se gliene frega a qualcuno, quello è un imbecille (atteggiamento Mantellini). Bisogna incuriosirsi alle nicchie diverse dalla nostra, e quando diventano nicchione bisogna capire perché, e appassionarsi zoologicamente ai meccanismi che le muovono. E quando non si capiscono, questi meccanismi, bisogna pensare che ci sfugga qualcosa, piuttosto che tornare al nostro orticello. Bisogna capirlo, il mondo, e mettersi nei suoi panni. Bisogna guardare le cose con occhi curiosi e cercare le ragioni di chi le vive in modo diverso dal nostro.
Bisogna giudicarlo solo dopo averlo condiviso, il mondo: dopo esserci stati dentro. E solo allora si potrà dire: ma chissenefrega.
E quindi, questo blog partecipa ignorante ma fiero allo scoop di Selvaggia:
“Johnny Depp avrebbe lasciato Vanessa Paradis per Keira Knightley”
Pensatoio
Wow
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.