Anna del Regno Unito

Anna del Regno Unito al secolo Anne Elizabeth Alice Louise (Clarence House, 15 agosto 1950) è una principessa britannica, figlia di Filippo di Edimburgo e Elisabetta II del Regno Unito. Sposò il 14 novembre 1973 il capitano della RAF, Mark Phillips da cui ha avuto due figli Zara e Peter Phillips. Divorziò il 24 aprile 1992. Zara è molto amata dalla regina Elisabetta.
Appassionata di equitazione, durante gli anni 1970 praticò questo sport a livello agonistico, vincendo diverse competizioni a livello europeo. Nel 1976 prese parte alle Olimpiadi di Montreal. Dal 1988 è membro del Comitato Olimpico Internazionale

Qualche numero fa il rotocalco rosa Hello ha pubblicato cento pagine fotografiche dedicate al matrimonio di Peter Phillips. Ero a Londra, quel giorno, e quindi ho visto mille servizi in tv e ho cercato di ricostruire le genalogie, di cui sono sempre stato molto ignorante. La notizia era la presenza ufficiale della fidanzata del principe Harry: c’era anche quella di suo fratello William, più nota e introdotta, ma non c’era William, già impegnato con un altro matrimonio in Kenya.  Il problema è che molte delle foto poi pubblicate da Helloincludevano la regina Elisabetta e l’esclusiva era stata venduta a Hello dallo sposo. Da Buckingham Palace hanno fatto sapere che la regina “non è la moglie di un calciatore” e che tutto questo è stato molto sgradevole. Unanime riprovazione da parte di tutta la stampa britannica.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro