Un paese anormale

Ora, è solo un articolo del buon Claudio Cerasa sul Foglio, che cita una personale opinione di un anonimo senatore del PD. Ma che nell’Italia del 2008 si possa solo concepire un quadro simile, non dà speranza su ogni più implausibile evento? Magari il mese prossimo divento direttore di RaiUno. O compio ventun anni.

“Non c’è dubbio – dice il senatore del Pd Lucio D’Ubaldo, popolare e considerato molto vicino a Giuseppe Fioroni – che il giorno in cui dovesse consumarsi l’esperienza di una classe dirigente che ha provato a giocare la carta del veltronismo, il nome di D’Alema, insieme con quello di Franco Marini, tornerebbe a essere il più autorevole per il Pd”

(E non vogliamo ritirar dentro anche Oscar Luigi Scalfaro?)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro