“Come si permette?!”

Difendere Di Pietro mi richiederebbe almeno un giorno di training autogeno, e dopo la cosa suonerebbe superata. Quindi incollo quel che scrive Gilioli (e vi voglio vedere, come sarete scandalizzati, quando qualcuno criticherà il presidente Berlusconi):

Non entro più di tanto nel merito: a me Napolitano pare un po’ una mummia, ma è la meglio persona che abbiamo nelle quattro alte cariche dello Stato (ricordo che dopo di lui vengono nell’ordine Schifani, Fini e Berlusconi). E se dovesse schiattare o andare in pensione, il Cavaliere è già li pronto a fiondarsi sulla sua poltrona.
Ciò detto, non sta in piedi che in una democrazia non si possa criticarlo, e lo sdegno generalizzato che si scatena a ogni parvenza di critica – con l’immancabile “solidarietà al Colle” espressa da destra e da sinistra – è di un unanimismo conformista assai sgradevole, peggio che ai tempi dell’”arco costituzionale”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su ““Come si permette?!”

  1. Pingback: Montature « La Casa Dei Giochi

Commenti chiusi