Urologia

Avendo subito un intervento d’urgenza – d’emergenza, direbbe un giudice di Cassazione – per un cancro alla prostata, ho guardato ieri mattina dal mio letto clinico l’intera inaugurazione dell’anno giudiziario dal Palazzaccio su Rai 1. La cerimonia era lunga, i commenti dei commentatori impedivano di seguire i passi cruciali dei discorsi, le telecamere indugiavano, brave e disperate, sui dettagli, così ho ripiegato su una fraterna ispezione fisiognomica delle innumerevoli autorità presenti. Al termine della quale ho pensato che la chiave di volta è nel rapporto fra la giustizia e l’urologia. Fra l’emergenza giustizia, e l’emergenza urologica. 

(Sofri, quello anziano, sul Foglio di oggi)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro