Cose che qui

Breve punto sul casino politico britannico di questi giorni. Il Daily Telegraph ha ottenuto (si dice pagando un botto di soldi) la documentazione sulle spese dei parlamentari che sono sottoposte a verifica da un organismo ufficiale, che avrebbe dovuto pubblicare i risultati della verifica a luglio. E qualche giorno fa ha cominciato a riferire di come i deputati labouristi approfittino di una norma sulle seconde case dei parlamentari e chiedano rimborsi ed esenzioni fiscali sulle spese più personali e frivole. Lo stesso Gordon Brown è stato accusato di aver chiesto un rimborso per le spese di pulizia di suo fratello (i Brown poi hanno spiegato meglio le spese, raccontando di una incasinata gestione domestica). L’opposizione stava partendo in quarta. Ma da ieri il Daily Telegraph ha cominciato a pubblicare anche gli elenchi di lampadine, tagliaerba e tavolette del cesso, messe in conto ai contribuenti dai deputati tory. Oggi Gordon Brown ha chiesto scusa a nome del parlamento: niente di illegale, ma non ci si fa una bella figura.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro